La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 30 settembre 2007

Viterbo - Seminari formativi della Cassa Edile

Viterbo - Rivolti alle imprese - Iscrizioni fino al 10 ottobre
Seminari formativi della Cassa Edile
27 settembre 2007
- Nell’ambito delle attività di formazione/informazione individuate dalla Cassa e rivolte alle imprese iscritte con lo scopo di fornire loro un supporto tecnico-conoscitivo sulla rilevanza dell’impatto che le nuove normative producono verso il mercato pubblico e privato, sono stati previsti alcuni seminari il cui svolgimento è programmato per il prossimo mese di novembre.

Gli incontri saranno tenuti da consulenti della soc. ICIC – Istituto di Certificazione Qualità Imprese e Servizi per le Costruzioni ed avranno come oggetto i seguenti argomenti:

- Il nuovo Testo Unico sulle Norme Tecniche per le Costruzioni;

Obiettivi del seminario: fornire le informazioni preliminari su scadenza ed entrata in vigore del nuovo T.U. Norme Tecniche delle Costruzioni; rendere noti i principali elementi innovativi del testo unico in merito alla progettazione, realizzazione e collaudo delle opere con particolare riferimento a gestione delle attività di commessa e gestione materiali. Fornire indicazioni in merito alle implicazioni sul Sistema di Gestione Qualità nell’impresa.

- La certificazione energetica degli edifici

Obiettivi: del seminario: fare il punto della situazione sulla questione dell’efficienza energetica degli edifici illustrando i vantaggi della certificazione energetica per le varie parti sociali coinvolte.

- Responsabilità amministrativa delle società di costruzioni D.Lgs. 231/2001

Obiettivi del seminario: offrire agli esponenti delle imprese di costruzioni che hanno responsabilità specifiche nella pianificazione, direzione e controllo dell’impresa un quadro di riferimento sulla responsabilità amministrativa introdotta dal D.Lgs. 231/2001 illustrando le problematiche inerenti l’adozione dei modelli organizzativi e le loro integrazioni con il sistema aziendale.

I seminari sono gratuiti per le imprese iscritte. Per ciascun modulo verrà rilasciato ad ogni discente uno specifico attestato di partecipazione.

La durata di ciascun seminario è di 4 ore con inizio dalle 14,30 e termine alle 18,30. Indicativamente le giornate di svolgimento saranno il martedì ed il giovedì. Le date esatte saranno successivamente comunicate ai partecipanti.

Per consentire una adeguata organizzazione degli incontri è tuttavia necessario che gli interessati confermino la partecipazione attraverso la sottoscrizione dell’apposito modulo presente sul sito della Cassa http://www.cassaedile.vt.it/ da inviare entro il prossimo 10 ottobre.
Fonte: Tusciaweb.it

Nessun commento:

Posta un commento