La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 29 settembre 2007

VT: Contributo per acquistare libri di scuola


CONTRIBUTI PER ACQUISTARE LIBRI DI SCUOLA
Centocinquanta assegni del valore di cento euro ciascuno saranno assegnati ad altrettante famiglie viterbesi per l'acquisto di libri e materiale scolastico. E' questa l'iniziativa - solo per le famiglie con studenti di medie superiori - della giunta provinciale contro il caro-scuola."Abbiamo deciso - spiega l'assessore alla Pubblica istruzione Aldo Fabbrini - di indire un avviso pubblico sul quale stilare una graduatoria per l'individuazione delle 150 famiglie che riceveranno l'assegno. La spesa per il materiale didattico che i genitori devono sostenere per mandare a scuola i propri figli è diventata un vero fardello per le economie familiari. L'assessorato alla Pubblica istruzione ha quindi deciso di provvedere per aiutarle nel caro scuola".La Provincia investirà in questa iniziativa 15mila euro. Posso partecipare all'avviso pubblico le famiglia con un reddito non superiore a 12mila euro (certificato dalla dichiarazione Isee). I moduli per l'avviso pubblico saranno disponibili dalla prossima settimana nelle scuole medie superiori della Tuscia."E' importante - dice ancora Fabbrini - aiutare coloro che dispongono di risorse economiche limitate. Il diritto allo studio è di tutti e sostenere chi è in difficoltà è nostro compito. Grazie a questi assegni di studio, 150 famiglie potranno quindi più tranquillamente affrontare le spese per i figli studenti".
(sabato 29 settembre 2007)
testo Ufficio stampa - trattamento digitale Carlo Maria Ponzi
Provincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento