La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 29 settembre 2007

Bassano In Teverina: Inaugurazione scuola materna

INAUGURAZIONE DELLA MATERNA DI BASSANO IN T.
Sarà inaugurata stamane, alle ore 12, la scuola materna comunale in via Cesare Battisti a Bassano in Teverina. All'appuntamento saranno presenti il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli, alcuni assessori provinciali, il sindaco Carlo Piccialuti insieme ad altri rappresentanti del Comune, e il deputato Ugo Sposetti."L'istruzione è un caposaldo della nostra società - afferma il presidente Mazzoli - e per questo riteniamo fondamentale che le istituzioni lavorino per garantire il diritto allo studio fin da piccoli, assicurando che le strutture che accolgono gli studenti siano dignitose e a norma"."La nuova struttura - spiega il sindaco Piccialuti - si trova al piano terra dell'attuale scuola elementare e si compone di tre aule e un ampio giardino. La scuola materna comunale va a sostituirsi a quella privata gestita dalle suore. I lavori sono partiti dopo maggio, quando le religiose ci hanno comunicato l'intenzione di non riaprire per l'anno scolastico 2007/2008. Abbiamo quindi fatto una vera corsa contro il tempo per offrire ai piccoli alunni una nuova sede".(sabato 29 settembre 2007)
testo Ufficio stampa - trattamento digitale Carlo Maria Ponzi
Provincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento