La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 18 settembre 2007

Incidenti sul lavoro. Ferito un operaio rumeno

Incidenti sul lavoro. Ferito un operaio rumeno a Montieri (Gr)
17.09.2007
Verso le 10.30 di questa mattina è avvenuto un incidente sul lavoro nelle vicinanze della centrale Enel di Travale, nel comune di Montieri. La vittima, un trentenne rumeno dipendente di un'azienda appaltatrice per conto Enel, residente a Pomarance (Pi), stava posizionando i nuovi tubi del vapordotto con un'autogru. Durante le operazioni di sostituzione dei vecchi tubi con i nuovi, l'operaio ha manovrato l'autogru per cercare una posizione più idonea, ed uno dei pistoni idraulici in acciaio si è spostato con violenza andando a schiacciare la mano dell'uomo. L'operaio ha riportato una frattura alla mano sinistra con semiamputazione di due falangi. Pietro Catalano, responsabile Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro Asl 9 Grosseto, ha dichiarato che in questo periodo i controlli sulle ditte appaltatrici sono stati intensificati e che sono state verificate, con maggiore frequenza, infrazioni alle normative sulla sicurezza.
(Toscana Radio News)

Nessun commento:

Posta un commento