La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 12 settembre 2007

Gran Bretagna: solo fluent english per diventare cittadini

di Giovanni Molaschi
10/09/2007

Il provvedimento dovrebbe impedire l'ingresso nel paese ad almeno 35mila persone
Londra. Secondo quanto stabilito nei giorni scorsi dal premier britannico Gordon Brown, i cittadini che vorranno lavorare in Gran Bretagna dovranno dimostrare di aver acquisito una buona conoscenza della lingua inglese. Il provvedimento, molto criticato dai conservatori secondo i quali non sarebbe sufficiente per ridurre l'immigrazione, dovrebbe vietare ad almeno 35mila persone l'ingresso nel paese.
Attualmente gli extracomunitari che intendono lavorare nel paese, al loro arrivo, vengono classificati e divisi in tre categorie: altamente qualificati, qualificati e non qualificati; ad oggi solo coloro che appartengono alle prime due sezioni possono aspirare a diventare cittadini.
Fonte: Vita.it

Nessun commento:

Posta un commento