La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 21 settembre 2007

Ha 800 auto, ma non esiste

L'uomo è un 'fantasma': dietro questo nome si nasconde una grandeorganizzazione internazionale che fa circolare auto guidate da Rom
L'incredibile storia di Florean Micu:ha 800 automobili, ma non esiste

Ottocento automobili tutte intestate a lui, ma l'uomo è un 'fantasma' e non esiste. Ecco la storia di tal Florean Micu, un nome dietro il quale sembra nascondersi un'organizzazione internazionale specializzata in truffe. Si perchè al signor Florean Micu, nato a Resita, città industriale a settanta chilometri da Timisoara, Romania del sud e residente a Milano, sono intestate più di ottocento automobili (qualcuno dice 876) che, di tanto in tanto, riappaiono in giro per l'Italia, in mano a cittadini di etnia Rom che vagano in tutta la penisola, si spostano con rapidità impressionante da una regione all'altra e, talvolta, restano coinvolti in incidenti stradali. E il nome di Florean Micu figura sempre come intestatario dell'automobile. Belle auto, talune anche seminuove: sono Mercedes, Bmw, Fiat e Peugeot. Ma il più delle volte si tratta di mezzi rottami, rimessi all'onor del mondo e dotati di targa estera. Romena oppure francese. (21 settembre 2007)
Fonte: La Repubblica

2 commenti:

  1. Mi interessa se ci sono dei negozi rumeni a Viterbo, è se no, se è interessato qualcuno a farlò.

    RispondiElimina
  2. Nota bene:

    Preghiamo i lettori di non inserire annunci o altro nei commenti delle singole notizie, dove può essere inserito un’integrazione alla notizia stessa o un proprio commento inerente l’argomento dell’articolo. Per altri tipi di richieste, si prega di contattarci per e-mail.

    Vă rugăm sa nu postaţi in comentarii anunţuri care nu au nici o legătură cu articolul afişat. În comentarii puteţi posta un comentariu pe subiectul articolului. Pentru alte cereri, scrieţi-ne pe e-mail.

    RispondiElimina