La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 30 settembre 2007

Vince 500mila euro al Gratta e vinci

Romeno 19enne vince 500.000 euro al "Gratta e vinci" nel Pavese
venerdì, 28 settembre 2007
MILANO (Reuters) - Un ragazzo di origine romena di 19 anni ha vinto 500.000 euro acquistando un "Gratta e vinci" del valore di 5 euro ieri sera in un bar di Copiano, in provincia di Pavia.
"E' stata una bella botta e ci ha messo un po' per riprendersi", ha raccontato a Reuters la signora Patrizia Bertolotti, che gestisce assieme al fratello Danilo il "Caffè sport" a Copiano, un paesino con poco più di 1.300 abitanti, dove è stato venduto il biglietto fortunato.
Secondo quanto riferito, il ragazzo -- che vive in un paese vicino a Copiano e lavora in una fattoria assieme ai fratelli e alla madre -- dopo aver bevuto un caffé, avrebbe acquistato nel bar prima un "Gratta e vinci" da 2 euro e poi un altro del valore di 5 euro, rivelatosi vincente.
"Era sotto shock quando ha visto quanti soldi aveva vinto", ha aggiunto Bertolotti che ha descritto il ragazzo come una persona "ordinata e pulita".
Quando le persone presenti al bar gli hanno chiesto di offrire da bere a tutti, il 19enne ha svuotato le tasche mostrando di avere soltanto 15 cent.
Pochi giorni fa il ragazzo era rientrato dalla Romania assieme alla madre che dovrà sottoporsi a breve a un intervento chirurgico al Policlinico di Pavia, secondo quanto riferito da Bertolotti.
La scheda vincente appartiene alla nuova serie di biglietti "Gratta e vinci" "Milioni di Milioni".
"E pensare che quel biglietto l'avevo proposto a molti altri clienti e nessuno l'aveva voluto acquistare"! ha detto ancora Bertolotti.
Fonte: Reuters.it

Nessun commento:

Posta un commento