La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 30 settembre 2007

Tarquinia - svastiche sui muri

Viterbo - Tarquinia
Svastiche sui muri, la condanna di Parroncini
29 settembre 2007 - ore 17,20

Giuseppe Parroncini- “E’ un atto gravissimo, quello compiuto, l’altra notte, nella città di Tarquinia, dove i muri e la chiesa ortodossa sono stati ricoperti da svastiche e da scritte inneggianti al nazismo e al razzismo.
Esprimo indignazione e la più ferma condanna del vergognoso accaduto, insieme con la piena solidarietà e vicinanza alle cittadine e ai cittadini di Tarquinia, alla comunità romena, alle istituzioni locali”. E’ quanto dichiara Giuseppe Parroncini, capogruppo dell’Ulivo alla Regione Lazio.
“Non si può non essere preoccupati dopo il vero e proprio scempio che i tarquiniesi hanno avuto davanti agli occhi ieri mattina.
Sono in azione, con tutta evidenza, gruppi che mirano a innescare un clima di paura e di odio.
Ma Tarquinia -sottolinea Parroncini- ha immediatamente reagito, con compostezza e fermezza, essendo da sempre la tolleranza, l’accoglienza e la solidarietà i suoi valori di riferimento, come testimonia l’importante presenza, in questo comune, del mondo del volontariato.
Un particolare apprezzamento va rivolto al sindaco, Mauro Mazzola, che si è subito attivato e che, di concerto con le forze dell’ordine impegnate nell’individuazione dei responsabili, è al lavoro affinché siano garantite tranquillità e sicurezza”.
Fonte: Tusciaweb.it

Nessun commento:

Posta un commento