La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 6 settembre 2007

La festa della pace nella Tuscia viterbese

Presentati gli appuntamenti della festa della pace. L'iniziativa - organizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con la Provincia di Viterbo i Comuni di Soriano nel Cimino, Marta, Orte e Tuscania - propone una serie di concerti con un unico filo conduttore, quello che rimanda al tema della festa."Ringraziamo la Regione Lazio - dice l'assessore alla Pace, Giuseppe Picchiarelli - per aver consentito la realizzazione di questi appuntamenti. La diffusione della cultura della pace può aver luogo anche attraverso la musica, soprattutto in un ambito come quello dei ragazzi, che sono molto più sensibili a questo che ad altri veicoli. I concerti, infatti, sono momenti di aggregazione dove la musica diviene soprattutto cultura di pace e di socializzazione"Il programma (inizio spettacoli, ore 21,30; ingresso gratuito):
Venerdì 7 settembre 2007, Soriano nel Cimino (p.zza Vittorio Emanuele)
La Taranta salentina del gruppo etno Alla Bua
Domenica 9 settembre 2007, Marta (lungolago)
La musica zingara degli Acquaragia Drom
Venerdì 14 settembre 2007, Tuscania (p.zza Plebiscito)
La Taranta salentinadegli Ariacorte.
Sabato 15 settembre 2007, Orte (cinema Alberini)
Dalla Taranta alla musica balcanica La BandAdriatica, brass band
(giovedì 6 settembre 2007)
testo Ufficio stampa - trattamento digitale Carlo Maria Ponzi
Fonte: Ufficio stampa Provincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento