La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 29 settembre 2007

Viterbo per i cittadini e le imprese



Guida ai servizi, bilancio sociale, CRM: Viterbo per i cittadini e le imprese
Contributi per il sistema creditizio, nuovi distretti agroalimentari e lavoro "rosa". Sono i punti di forza della Camera di Commercio e della Provincia di Viterbo, che mostrano da tempo una sinergia di intenti nel lavoro di comunicazione pubblica, con una attenzione particolare alla necessità di dare risorse all'imprenditoria locale.I due enti si presentano con uno stand congiunto per il quinto anno consecutivo a COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (Bologna 6-8 novembre). Porteranno gli ultimi strumenti di comunicazione elaborati, spesso in un’ottica di superamento delle barriere etniche. Lo dimostra la nuova Guida ai Servizi della Camera di Commercio di Viterbo tradotta in più lingue, utile strumento per tutti i cittadini. Un impegno simile è stato diretto a potenziare il settore del CRM, Customer Relationship Management, per la gestione mirata delle relazioni con le imprese, fruibile anche dai lavoratori extracomunitari che operano nel territorio. Il piano di potenziamento della comunicazione pubblica passa inoltre attraverso il mensile Tuscia economica, 2.500 lettori tra imprese ed enti pubblici; e soprattutto i siti web istituzionali www.vt.camcom.it, www.cefas.org e www.tusciaviterbese.it.
Molto curata anche la collana di guide dedicate ai servizi camerali alle imprese. Sempre COM-PA sarà la sede prescelta dalla Camera di Commercio per la presentazione del Bilancio sociale 2006, il documento giunto alla terza edizione che, ispirato da principi di trasparenza sempre più auspicati nella PA, riporta i risultati raggiunti nell'ultimo anno di attività. Importante anche perché è anche lo strumento che consente di valutare l'impatto sociale generato dall'Ente sul territorio attraverso le proprie azioni.
Fonte: Comunicatori pubblici

Nessun commento:

Posta un commento