La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 17 settembre 2007

Rinforzi rumeni per l’Isa Prime

Rugby Due acquisti per la società di Perugini che tratta anche un pilone
di GIANCARLO GUERRA

OLTRE al francese, con mister Benoit Petit che sta pian piano familiarizzando con l'idioma locale, parlerà rumeno l'Isa Prime Viterbo versione 2007/08. Assieme a Nicolae Racean, tornato sulla panchina come allenatore in seconda, come promesso dal presidente Perugini sono arrivati due rinforzi, entrambi di Bucarest. Si tratta di Ionut Ormenisanu, per gli amici «Bobita», 28 anni, terza linea, 1,98 di altezza per 120 chilogrammi di peso, nella passata stagione in forza alla Metrorex di Bucarest in quella che può essere considerata la top ten rumena. Un "gigante" che servirà a colmare la maggiore lacuna messa in mostra la passata stagione ovvero, dare maggiore peso, e spinta, ad una mischia apparsa in molte occasioni, soprattutto sui campi pesanti, in gravi difficoltà quindi non in grado di fornire palloni giocabili ai tre quarti. «Bobita» potrà inoltre essere impiegato nelle touche come saltatore per dare man forte ai vari Gianlorenzo D'Alterio e Gonzalo Mengoni, dopo la decisione di Marsilio Proietti di lasciare e quella di Cristian Surace di fare ritorno in Calabria. L'altro acquisto si chiama Daniel Stoica, ha 32 anni e ha già una qualche conoscenza del rugby italiano avendo militato nella passata stagione nel Civitavecchia in C1. Anche lui ha a lungo giocato nello Steaua, l'altra squadra di Bucarest. Andrà a rinforzare la prima linea, anche come tallonatore, ma sarà a disposizione anche come terza. Una campagna acquisti tuttavia non ancora conclusa con la società che ha avviato dei contatti, sempre in Romania, per portare a Viterbo un giovane pilone. L'esordio per la nuova Isa Prime Viterbo è previsto per sabato prossimo, 22 settembre, quando al Sandro Quatrini si terrà la seconda edizione del Torneo del Capitano, memorial Domenico Gasparini con avversarie il Cus Roma degli ex Rossetti, Meloni e Giorni, la Lazio e l'Avezzano.
domenica 16 settembre 2007
Fonte: Il Tempo

Nessun commento:

Posta un commento