La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 11 settembre 2007

Concorso Europeo: “L’Unione Europea e la non discriminazione”

Scadenza per la registrazione 29 Ottobre 2007

"L'Unione europea e la non discriminazione", è il concorso lanciato dal vicepresidente della Commissione europea e commissario incaricato della giustizia, della libertà e della sicurezza, Franco Frattini in pieno "Anno europeo delle pari opportunità per tutti". I giovani candidati, che saranno suddivisi per fasce d’età (12-14 e 15-18) sono chiamati ad ideare un poster che illustri l'idea della non discriminazione nell'Unione Europea e dovranno formare delle squadre di almeno quattro partecipanti. E’ prevista una prima selezione a livello nazionale dei lavori e le tre squadre selezionate per ciascuna fascia d'età saranno invitate alla "Giornata internazionale dei diritti del bambino", il 20 novembre, per una cerimonia di consegna dei premi organizzata in ciascun paese. A livello europeo, i lavori che si saranno aggiudicati il primo premio a livello nazionale parteciperanno ad una seconda selezione; le tre squadre selezionate saranno poi invitate dal 15 al 17 dicembre a Bruxelles per una visita della città e delle istituzioni europee e parteciperanno a una cerimonia europea di consegna dei premi. I poster migliori potranno inoltre essere utilizzati nelle future campagne europee di lotta contro la discriminazione. La scadenza per la registrazione è il 29 Ottobre 2007. La scadenza per la presentazione dei lavori è il 31 Ottobre 2007.
Per ulteriori informazioni
Fonte: Ufficio stampa Afsai

Nessun commento:

Posta un commento