La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 9 settembre 2007

Il 15 settembre convegno a Villa Rosa: Alcolismo, problema antico emergente

Sabato prossimo 15 settembre, con inizio alle ore 9,30, si terrà a Villa rosa, nell’ambito delle manifestazione culturali per il centenario della casa di cura, un convegno scientifico su: “Alcolismo: un problema antico emergente”.
Il convegno si tiene con il patrocinio della Asl e della amministrazione provinciale, per il particolare interesse che l’argomento presenta dal punto di vista sanitario e sociale.
L’organizzazione scientifica si avvale della collaborazione fra la casa di cura ed il centro dipendenze alcoliche del policlinico Gemelli.
La direzione è affidata al prof. Luigi Janiri, responsabile del suddetto centro, e al prof. Cordelli, direttore scientifico di Villa rosa.
I relatori sono tutti esperti studiosi della materia, per lo più di provenienza universitaria; di particolare interesse saranno tuttavia i contributi del centro antialcolico del settore Politiche sociali della provincia di Viterbo (dottor Luca Piras), del Servizio tossicodipendenze della Asl (dottoressa Giaccone) e dell’Unità operativa di neuropsichiatrica di Villa rosa (dottor Verdecchia, dottoressa Riccio, dottoressa Lupi, dottoressa Di Marzio e dottor Di Giacomantonio).
Fonte: Tusciaweb

Nessun commento:

Posta un commento