La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 1 settembre 2007

Incendi: fra i piromani anche un rumeno, arrestato

INCENDI: FRA I PIROMANI ANCHE UN RUMENO, ARRESTATO
(Sesto Potere) - Roma - 30 agosto 2007 -

La piaga degli incendi estivi continua ad impegnare le forze dell'ordine della Capitale e della Provincia che si trovano quotidianamente a fronteggiare piccoli e grandi focolai. E' ciò che è accaduto anche ai Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, intervenuti con i Vigili del Fuoco per contenere le fiamme divampate in un campo nei pressi di Guidonia Montecelio (RM). L'incendio, che ha interessato una vasta area toccando anche alcuni caseggiati della zona, è stato domato dopo alcune ore di lavoro. La certezza che si fosse trattato di un atto doloso ha avuto conferma nel momento in cui i militari, dopo aver effettuato alcuni accertamenti, hanno identificato e poi fermato un cittadino romeno 26enne. L'uomo al momento del fermo è stato trovato in possesso di un accendino con il quale avrebbe appiccato il fuoco, a suo dire, su incarico di un'altra persona. Il cittadino è stato arrestato ed associato nella casa circondariale di Rebibbia, mentre sono in corso le indagini dei Carabinieri per identificare il mandante.

Fonte: Sesto Potere

1 commento:

  1. PARTANNA: BRUCIA 10 ETTARI DI TERRENO, CONDANNATO PASTORE RUMENO

    PARTANNA (TRAPANI) (ITALPRESS) - Avrebbe appiccato il fuoco ad un terreno dopo un dissidio con il proprietario, che non voleva che le pecore dell'uomo pascolassero sul suo fondo. Con quest'accusa i carabinieri hanno arrestato a Partanna, in provincia di Trapani, Traina Tirnovan, un pastore rumeno di 38 anni, sorpreso da un maresciallo dell'Arma, libero dal servizio, mentre appiccava il rogo. L'uomo e' stato gia' processato per direttissima e condannato ad un anno e quattro mesi, con la sospensione condizionale della pena. L'incendio, appiccato in piu' punti, ha devastato dieci ettari di demanio forestale in contrada Frassinoro. (ITALPRESS). 12-Set-07

    RispondiElimina