La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 23 novembre 2007

VT: Stasera concerto gratuito all'Unione: protagonista la banda Ferentum

COMUNICATO STAMPA N° 390
Viterbo, 16 novembre 2007

PER SANTA CECILIA CONCERTO GRATUITO ALL'UNIONE: PROTAGONISTA LA BANDA FERENTUM

Venerdì 23 novembre prossimo alle 21 presso il Teatro Unione sarà celebrata Santa Cecilia, patrona della musica, con un concerto della banda musicale "Ferentum" di Grotte S. Stefano, diretta dal Maestro Carlo Pierluigi De Santis. L'evento, che vede il patrocinio e il diretto impegno dell'assessorato alla Cultura del Comune, è ad ingresso gratuito e costituisce un omaggio che il gruppo musicale, vuole dedicare alla città e all'Amministrazione Comunale, per l'attenzione che ha sempre riservato alla "Ferentum", coinvolgendola costantemente in manifestazioni ed eventi, in cui la banda si e fatta onore e ha registrato lusinghieri successi. E' ancora vivo nei ricordi di tutti il clima di festa che la banda ha saputo creare in apertura della notte bianca dello scorso luglio. Il gruppo è entusiasta di esibirsi in un luogo tanto prestigioso come il Teatro Unione, messo a disposizione dal Comune per l'occasione. E anche stavolta la banda Ferentum presenta un programma di tutto riguardo: da Verdi al "padre" del musical Lloyd Weber, dall'intramontabile Gershwin a Bernstein, con una gradita incursione nella musica d'eccellenza italiana, dedicata a Ennio Morricone e Pino Donaggio.Non poteva mancare, in chiusura del programma, l'inno della Ferentum, composto dal suo indimenticato fondatore Etolo Braccioni. Una vera festa della musica, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

L'Ufficio Stampa
Tel. 0761.348299
Tel. 0761.348298
Fax 0761.331906
E-M ufficiostampa@comune.viterbo.it

Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento