La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 7 novembre 2007

Il premier romeno: Momento difficile, bisogna comunicare



Roma, 07.11.2007 13:08
Il primo ministro romeno Calin Popescu Tariceanu è appena arrivato a palazzo Chigi per incontrare il presidente del Consiglio, Romano Prodi. Nell'incontro bilaterale saranno affrontati i temi della sicurezza legati all'immigrazione di cittadini romeni in Italia. Prima dei colloqui con il suo collega italiano, Tariceanu ha incontrato il Papa per una decina di minuti, al termine dell'udienza generale.

Il primo ministro di Romania è accompagnato dai ministri dell'Interno Mihai David, che è già venuto a Roma il 24 ottobre scorso, e degli Esteri, Adrian Cioroianu. Al termine dei colloqui a Palazzo Chigi, ci sarà una conferenza stampa, mentre alle 17, prima del rientro a Bucarest, Tariceanu ha in programma all'Accademia di Romania un incontro con i rappresentanti delle associazioni romene in Italia. All'arrivo con la consorte, il primo ministro romeno è stato salutato, tra gli altri, dal nunzio apostolico Paolo Tabet, della Segreteria di Stato del Vaticano, che era in attesa a Ciampino della partenza del re dell'Arabia Saudita. "Abbiamo preparato le cose seriamente, quindi sono sereno", ha detto il premier Romano Prodi.
Fonte ANSA

Nessun commento:

Posta un commento