La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 11 novembre 2007

UE: Frattini, sosterremo piano integrazione rom

Bruxelles, 19:51
UE: FRATTINI, SOSTERREMO PIANO INTEGRAZIONE ROM


"Una strategia italo-bulgara per l'applicazione degli aiuti comunitari all'integrazione dei Rom". Il suggerimento che il vice presidente della Commissione europea Franco Frattini, ha dato oggi al ministro degli Interni bulgaro Alexander David. "Noi - ha assicurato Frattini - siamo pronti a sostenerlo con il Fondo sociale europeo". E' stato il ministro bulgaro, come ha raccontato lo stesso Frattini, ad andare da lui, per "raccontare quale e' stata l'atmosfera degli incontri ieri a Roma, e per esprimere la propria preoccupazione, che continua ancora oggi, almeno sentendo le parole del sindaco di Roma, secondo il quale la direttiva europea sarebbe stata svuotata". Secondo Frattini, la strada migliore passa per "gli investimenti comunitari a favore dell'integrazione dei Rom che non sono nati ieri, se e' vero che l'Ue, dal 2000, ha speso quasi 400 milioni di euro. Ma l'Italia - osserva l'ex ministro degli Esteri - non e' stata certo all'avanguardia per la presentazione dei progetti".

Nessun commento:

Posta un commento