La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 3 novembre 2007

Spedizione punitiva contro quattro romeni, uno è grave


SPEDIZIONE PUNITIVA CONTRO QUATTRO RUMENI, UNO E' GRAVE

Una spedizione punitiva e' stata compiuta ieri sera ai danni di quattro rumeni nel parcheggio del centro commerciale Liedl di via Casilina, nella zona di Tor Bella Monaca a Roma. Ci sarebbe anche una ragazza tra le circa dieci persone che hanno organizzato l'aggressione. E' quanto emerso finora dalle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Frascati che hanno ascoltato diversi testimoni che hanno assistito alla scena. Gli aggressori, tutti italiani, indossavano caschi ed erano armati di coltelli, bastoni e catene. Alcuni romeni al momento dell'aggressione sono riusciti a scappare. I feriti in tutto sono quattro, un "codice rosso" trasportato all'ospedale di Frascati dove e' stato sottoposto ad intervento chirurgico, un "codice giallo" ricoverato al Policlinico di Tor Vergata e due "codici verdi" che sono gia' stati dimessi e che ora vengono ascoltati dagli investigatori. I carabinieri stanno anche visionando le immagini delle telecamere che si trovano all'esterno del supermercato, nel tentativo di riconoscere qualche aggressore. Secondo quanto si e' appreso, il parcheggio del supermercato e' un luogo di ritrovo e di bivacco di cittadini romeni. I feriti erano gia' conosciuti alla forze dell'ordine, poiche' erano stati allontanati nei mesi scorsi da un accompamento abusivo nella zona di Tor Vergata. "Esprimo la mia condanna piu' grande per quanto avvenuto a Tor Bela Monaca - ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni -. In un momento come questo occorre la piu' grande responsabilita' da parte di tutti. L'odio, le strumentalizzazioni, di qualsiasi genere e da qualunque parte vengano, sono estranee ai valori della nostra comunita'. Mentre siamo impegnati in un'azione difficile per tutelare la sicurezza dei cittadini voglio rivolgere un appello perche' toni e comportamenti siano ispirati ai valori della convivenza civile e non della vendetta".
(AGI) - Roma, 3 nov. -
Fonte: Agi News On

1 commento:

  1. coloro che hANNO COMPIUTO QUELL àGGRESSIONE SONO DEI VALOROSI PERCHè COSì FACENDO HANNO FATTO CAPIRE A QUESTI SPORCHI BASTARDI CHI SIAMO NOI ITALIANI E CHE UN DOMANI LI CACCIEREMO TUTTI VIA DAL NOSTRO PAESE RAGAZZI SONO CON VOI (ORA E SEMPRE VIVA L ìTALIA E A MORTE LA ROMANIA

    RispondiElimina