La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 13 novembre 2007

Prefetto di Viterbo espelle il primo rumeno dopo il decreto legge


12-11-2007 19:07
SICUREZZA, PREFETTO VITERBO ESPELLE PRIMO RUMENO DOPO DL GOVERNO

(OMNIROMA) Viterbo, 12 nov - Il prefetto Alessandro Giacchetti ha firmato il primo decreto di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di un cittadino dell'Unione europea (rumeno C.A. di 40 anni), adottato in base al recente Dl (decreto legge) governativo. Il provvedimento prefettizio, convalidato dal Giudice di Pace e già eseguito nella giornata di ieri dal questore Micillo, è stato emanato per "motivi imperativi di pubblica sicurezza". Lo straniero si trovava ristretto nel carcere circondariale di Mammagialla per aver commesso gravi reati anche a Roma. Fonte: Il Messaggero.

Nessun commento:

Posta un commento