La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 9 novembre 2007

A Canino nasce un centro sanitario polifunzionale


Attualità
in rete dal 09/11/2007
CANINO Accordo tra Asl e Comune
NASCE UN CENTRO SANITARIO POLIFUNZIONALE

Stipulato l’accordo tra la Asl di Viterbo ed il Comune di Canino finalizzato alla realizzazione di una struttura sanitaria polifunzionale. Il 29 ottobre scorso, infatti, il Direttore Generale della Asl Dott.Aloisio ed il Sindaco Lina Novelli hanno siglato un patto mediante il quale il Comune di Canino si impegna ad intervenire a livello finanziario ed a mettere a disposizione una struttura in Loc. Vallone deputata all’esercizio di poliambulatori specialistici e di servizi assistenziali, e la Asl, a sua volta, si rende garante di un fondamentale supporto tecnico e di gestione.In tale struttura troveranno ospitalità i servizi sociali che opereranno mediante l’allestimento di uno sportello famiglia, garantendo l'assistenza domiciliare integrata ed il servizio di assistenza sociale; i servizi sanitari, invece, saranno strutturati in poliambulatori, assicureranno la presenza di medici specialistici, e la possibilità di una degenza per circa 10 posti letto.Tali sono le premesse per un accordo che dovrà essere valutato e confermato anche in sede di Consiglio Comunale dove si procederà all’approvazione del progetto esecutivo per la struttura. Intanto, è confortante e positivo che questo progetto di “Casa della Salute” abbia già trovato accoglimento presso la Asl e sia già stato confermato dalla Conferenza dei Sindaci.La concretizzazione di tale progetto rappresenta un’enorme conquista per l’amministrazione comunale che potrà ottimizzare le risorse dell’ente locale e garantire il potenziamento dei servizi alla cittadinanza. Tali motivi danno ragione del particolare entusiasmo con cui il Sindaco Lina Novelli ha accolto la proposta presentata dall’Assessore delegato alla Sanità Sig.Galli Dante. Si tratta, dunque, di un decisivo passo avanti per il potenziamento di un paese, Canino, che si sta rinnovando e sta dando ai propri abitanti servizi sempre più utili.
Fonte: Viterbo Oggi

Nessun commento:

Posta un commento