La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 13 ottobre 2007

VT: Corso di formazione "Tecnico specialista in cure estetiche"


A SCUOLA DI BELLEZZA. UN CORSO DI FORMAZIONE
A scuola di bellezza. "Tecnico specialista in cure estetiche" è il nuovo corso di formazione organizzato dall'assessorato competente di palazzo Gentili. Il bando è rivolto a inoccupati e disoccupati da meno di 6 a più di 24 mesi, in possesso di qualifica professionale o tramite apprendistato, e del diploma di scuola media superiore, di età compresa tra i 20 e i 44 anni. I posti disponibili sono 18.
La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro le ore 12 di sabato 27 ottobre 2007, alla sede del centro di formazione professionale di Viterbo in via Richiello, o all'assessorato alla Formazione professionale della Provincia, in via Saffi, 49, sempre a Viterbo. Il corso si terrà nei locali del centro di formazione in via Richiello e durerà 600 ore, di cui 350 di lezione frontale e 250 di attività pratica e stage, in laboratori e centri di benessere.
"Con questo corso - spiega l'assessore alla Formazione professionale Giuseppe Picchiarelli - vogliamo dare una risposta all'esigenza del mercato del lavoro di avere a disposizione professionalità di livello spendibili nel settore dell'estetica e dell'acconciatura, in grado di rispondere alle nuove tecnologie applicative, nonché alle nuove tecniche di massaggio e terapeutiche per la cura e il benessere del nostro corpo. Una tendenza che, in base alle rilevazioni sul fabbisogno formativo locale, emerge anche nel Viterbese, considerata pure l'alta presenza di imprese di servizi alla persona presenti su tutto il bacino".
"L'aver organizzato questo corso - conclude Picchiarelli - nasce anche dalla constatazione che nella Tuscia il settore termale riveste una grande importanza e per questo abbiamo voluto che moduli specifici venissero previsti con l'obiettivo di specializzare i 18 allievi nelle cure termali. Infine, nostra intenzione è anche riqualificare quegli operatori e operatrici che magari hanno già lavorato in strutture per la cura del corpo e vogliono aggiornare le proprie conoscenze".
(venerdì 12 ottobre 2007)
testo Ufficio stampa - trattamento digitale Carlo Maria Ponzi
Provincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento