La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 17 ottobre 2007

Corsi di ginnastica per la terza età restare in forma divertendosi


Corsi di ginnastica per la terza età restare in forma divertendosi

Praticare sport aiuta a mantenersi giovani e in forma. A qualsiasi età ancora di più se si sono superati gli "anta" da qualche anno. Ed è proprio a chi ha 60 anni ed oltre che sono rivolti i corsi di ginnastica della terza età organizzati dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Viterbo, a cui possono iscriversi gli anziani residenti di ambo i sessi, che abbiano voglia di praticare una sana attività fisica studiata espressamente per le loro esigenze. Oltre alla ginnastica generale e al ballo di gruppo, si può scegliere di praticare il Tai Chi Chuan, una disciplina orientale definita "meditazione in movimento", che migliora la capacità respiratoria e la coordinazione delle articolazioni. E' un'iniziativa che riscuote sempre molto successo - sottolinea l'assessore Mauro Rotelli - la ginnastica è un'attività utile per la salute del corpo, ma che giova anche al benessere dello spirito. Partecipando a questi corsi gli anziani possono, infatti, trascorrere piacevolmente il loro tempo libero assieme ad altre persone, restando in forma, socializzando e sviluppando nuove amicizie. Iscriversi è semplice, basta presentare domanda riempiendo gli appositi moduli rilasciati nel Centro sociale polivalente del Sacrario (piazza dei Caduti 19) o nel Settore servizi sociali di via del Ginnasio 1, sede nella quale le domande dovranno pervenire entro il 19 ottobre 2007, sia spedite per posta, sia consegnate a mano. Prima dell'inizio dei corsi, per i quali è previsto un contributo pari a 50 euro per l'intera durata del corso prescelto, i richiedenti dovranno presentare un certificato medico che ne attesti l'idoneità fisica.

Info: tel. 0761.348561.

Politiche Sociali Città di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento