La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 30 ottobre 2007

Grotte S. Stefano: L'ex mattatoio sarà un centro polivalente


Grotte S. Stefano. Ristrutturazione dell'ex mattatoio per la realizzazione del nuovo centro polivalente
Il Comune di Viterbo, con una delibera del 19 ottobre scorso, ha approvato l'anticipazione delle somme dovute all'impresa edile che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione dell'ex mattatoio nella frazione di Grotte S. Stefano, per adibirlo a Centro Sociale Polivalente. La spesa del progetto è finanziata per il 90 per cento con Fondi Europei (distribuiti dalla Regione Lazio) ma i tempi per l'effettivo stanziamento delle somme sono lunghi e nel frattempo i lavori sono regolarmente iniziati. Il Comune ha deciso, quindi, di provvedere immediatamente, senza attendere l'erogazione dei fondi da parte della Regione Lazio, (che è certa, secondo la determina n.b2673 del 28/07/2006 che impegna la quota di cofinanziamento europeo, ma che prevede tempi lunghi), al pagamento della somma di euro 173.446,81, necessaria alla ditta per far fronte ai pagamenti dei materiali e comunque dei costi che il buon andamento dell'appalto comporta, per il regolare procedimento dei lavori.

Fonte: Politiche Sociali Città di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento