La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 1 ottobre 2007

Dall'8 ottobre riparte il Palazzetto della creatività


COMUNICATO STAMPA N° 322

Viterbo, 1 ottobre 2007

PALAZZETTO DELLA CREATIVITA’, RIAPRE LO SPAZIO DELLA FANTASIA
Palazzetto della Creatività, si riparte.

L’8 ottobre prossimo, infatti, riparte la struttura ludica per bambini dai 5 anni compiuti agli 11.“Il Progetto “Palazzetto della Creatività” - spiega l’assessore Mauro Rotelli - è un servizio per la promozione di iniziative a favore dell’infanzia e dell’adolescenza e interventi a sostegno della genitorialità. E’ uno spazio idoneo all’incontro dei bambini e dei ragazzi, ma anche per le famiglie, la scuola e le altre agenzie educative”. Attraverso laboratori dedicati alla lettura, scrittura, tecniche espressive, artistiche, artigianali e naturalistiche, infatti, vengono realizzate attività ricreative ed educative per il tempo libero dei bambini e dei ragazzi. Il Palazzetto è un luogo pensato e costruito intorno ai bambini per aprire finestre nei mondi dell’immaginario, della fantasia e dell’arte.

L’attività si articola in due laboratori dal lunedì al giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Per la frequenza ai laboratori le famiglie verseranno una quota mensile di € 15,00 a minore.

Per informazioni rivolgersi all’Assessorato Servizi Sociali – Via del Ginnasio 1 – Viterbo – tel. 0761/348559

Le iscrizioni si effettuano direttamente al Palazzetto della Creatività – Via C. Cattaneo 9 – Viterbo – Tel. 0761/326406

Il 2, 3 e 4 ottobre, dalle 16 alle ore 18, si potrà effettuare la preiscrizione.

Ricordiamo che oggi, primo ottobre, riaprono anche le attività ludiche di Mondo Pinocchio, spazio sociale destinato ai ragazzi dai 6 agli 11 anni delle classi elementari di Viterbo, situato in via Santa Lucia - davanti al parcheggio OBI, dove i bambini possono svolgere attività di varia natura: da quelle ludiche a quelle artistiche, da quelle musicali a quelle ginniche. Info: http://www.politichesociali.vt.it/

L'Ufficio Stampa Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento