La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 1 ottobre 2007

Colf e badanti Contributi entro il 10 ottobre

Si versa la terza rata del 2007. Ecco la tabella per calcolare gli importi

A partire da oggi e fino al 10 ottobre, le famiglie che si fanno dare una mano da colf, badanti o babysitter devono versare i contributi inps per luglio, agosto e settembre, compresa la quota del lavoratore, che potrà però poi essere trattenuta dalla retribuzione. L'importo varia in base alla paga e alle ore di lavoro settimanale, secondo la tabella che pubblichiamo qui sotto. Dallo scorso aprile, i contributi si versano anche on-line attraverso il sito www.inps.it, ma i meno abili con pc e internet non disperino: possono continuare tranquillamente a utilizzare i classici bollettini postali che tutti datori di lavoro domestico si ritrovano periodicamente nella cassetta delle lettere (chi non li ha ricevuti può ritirarli di persona presso un ufficio Inps o richiederli telefonicamente al numero 803164).
(1 ottobre 2007)
Fonte: Stranieri in Italia

Nessun commento:

Posta un commento