La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 30 ottobre 2007

Scudo spaziale: Scheffer a Bucarest, tutti membri NATO uguali

BUCAREST - 29.10.2007
Il segretario generale della Nato Jaap de Hoop Scheffer ha detto oggi, rispondendo ad una domanda sul ruolo della Romania nel progetto dello scudo spaziale americano in Europa, che ''tutti i membri della Nato sono uguali e devono beneficiare della stessa protezione''.

Scheffer, in visita a Bucarest, ha anche detto al termine dell'incontro avuto oggi con il presidente Traian Basescu, che il sistema di difesa antimissilistico sara' nell'agenda del prossimo vertice della Nato che si svolgera' ad aprile 2008 nella capitale romena.

''All'interno dell'Alleanza, non abbiamo membri di serie A e di serie B'', ha detto Scheffer, sottolineando il principio dell'indivisibilita' della sicurezza tra i membri dell'Alleanza.

Il prossimo vertice della Nato che si svolgera' in Romania affrontera' anche argomenti riguardanti la sicurezza dei sistemi informatici e la sicurezza energetica.

Fonte Ansa Balcani

Nessun commento:

Posta un commento