La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 20 maggio 2008

Viterbesi tra i più "indebitati" d'Italia

19 maggio 2008


Secondi soltanto a Chieti nella richiesta di finanziamenti al consumo più consistenti.
Stando a un’indagine del Sole 24 ore, gli abitanti della Tuscia che nel 2007 hanno richiesto prestiti personali, lo hanno fatto per un valore medio di 14.579.
Poco meno dei residenti nella provincia abruzzese a quota 14.882 euro.
Al terzo posto Ragusa con 14.560 euro.
I numeri arrivano da Crif Decision Solutions su Eurisc, società che ogni anno raccoglie informazioni per milioni di pratiche di credito al consumo.
I più oculati d’Italia, invece, sono i residenti in provincia di Pesaro e Urbino a quota 10.350 euro a pratica.
La richiesta di prestiti personali, secondo gli esperti continua ad aumentare anche se a un ritmo più basso rispetto al passato.
Chi chiede prestiti personali lo fa per acquistare beni durevoli, elettronica in modo particolare.
Spinto dall’innovazione tecnologica che porta a rinnovare i prodotti e agevolato da politiche commerciali che consentono pagamenti dilazionati a tassi promozionali.
Fonte: Tusciaweb.

Nessun commento:

Posta un commento