La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 14 maggio 2008

A Roma “Siamo tutti migranti!”, Festa dei popoli 2008


SIAMO TUTTI MIGRANTI
Piazza San Giovanni in Laterano
domenica 18 maggio 2008
Questa sarà la XVII edizione. Sono passati tanti anni e sembra ieri. La Festa dei Popoli, una delle più belle iniziative della città di Roma, anche quest'anno si presenta nello scenario prestigioso della Piazza e della Basilica di San Giovanni in Laterano. E' la festa dei Migranti! E' la festa della Chiesa e della città di Roma che hanno allargato le braccia per accogliere i nuovi arrivati.Programma
Ore 9 apertura degli stand in piazza, accoglienza, visita agli stand, animazione per i più piccoli
Ore 10 dibattito organizzato dal nostra sito baobabroma.org e dai Laici scalabriniani:"Nel lavoro e nella vita quotidiana: alcuni problemi delle donne migranti della nostra città. Testimonianze ed esperienze" (sono previsti ospiti del mondo politico e culturale)
» locandina
Ore 12 S. Messa in Basilica
Ore 13,30 Degustazione piatti tipici in piazza
Ore 15,00 Spettacolo Folklorico, laboratori e workshops
Ore 19,00 Estrazione Lotteria
Fonte: BaoBab.

Nessun commento:

Posta un commento