La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 24 maggio 2008

Lainate, badante rumena ridotta in schiavitu' da 75enne


Badante rumena ridotta in schiavitù dalla donna, una 75enne di Lainate, che avrebbe dovuto accudire. A scoprire la vicenda i carabinieri delle stazioni di Lainate e Milano Duomo dopo la segnalazione di alcuni conoscenti della donna, una 54enne, che da settimane non riuscivano a contattare. La donna aveva detto loro che avrebbe cominciato a lavorare come badante in un comune dell'hinterland milanese. Sono scattate le indagini degli uomini dell'Arma che sono risaliti, anche utilizzando tabulati telefonici, al possibile luogo dove la donna prestava servizio, un'abitazione nel Comune di Lainate, dove hanno scoperto le condizioni di schiavitù in cui era tenuta la donna, controllata anche con una telecamera a circuito chiuso. (omnimilano.it)
(23 maggio 2008)
Fonte: la Repubblica

1 commento: