La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 20 maggio 2008

Nidoaperto : mattinata a porte aperte al nido comunale


Come noto, sono state aperte le iscrizioni presso i nidi comunali e convenzionati , il cui termine di iscrizione è il prossimo 30 maggio. Possono fare domanda le donne che siano entrate nel 7° mese di gravidanza e le mamme di bambini fino a 3 anni. Quello dell'asilo nido è un servizio socio educativo di grande supporto per i genitori, nell'organizzazione familiare e nell'educazione dei propri bambini. Infatti, il Nido è un ambiente di vita per i bambini, i cui spazi sono pensati e organizzati per poter condurre attività di esplorazione, indagini sulla realtà, esperimenti scientifici e sviluppare la socializzazione e l'aggregazione : E' qui che il bambino sviluppa la sua individualità sotto lo sguardo attento e preparato delle educatrici, formando il suo gusto personale, iniziando a camminare, a conoscere le prime pappe, a manifestare le sue preferenze. Al fine di far conoscere i nidi comunali "I Cuccioli ai futuri utenti, il 24 maggio prossimo è stata organizzata una mattinata a porte aperte, in cui le autorità e i genitori potranno visitare gli ambienti del nido, conoscere le metodologie educative, visitare una mostra video fotografica, osservare dal vivo i segni del lavoro che ogni giorno viene svolto. A riceverli sarà presente un gruppo do educatrici che, insieme ad alcuni genitori componenti il Comitato di Gestione, saranno ben lieti di rispondere a tutte le domande che i futuri utenti vorranno porre. Durante la visita, sarà anche possibile incontrare il personale di cucina, il personale tecnico e visitare uno dei giardini. Il gruppo educativo degli asili nido "I Cuccioli" punta molto su questo primo approccio al servizio: sa bene infatti che i genitori che si avvicinano per la prima volta a questo servizio sono spesso pieni di domande . Una risposta chiara e professionale sarà di grande aiuto a chi si appresta a fare una scelta importante, spesso vissuta con ansia. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'evento . Le visite saranno scaglionate di mezz'ora in mezz'ora, a partire dalle 9 del 24 maggio prossimo e dureranno fino alle 11.
Info: Asili Nido Comunali I Cuccioli 1 e 2 tel 0761 30 72 19
Ufficio stampa Politiche sociali Città di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento