La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 4 febbraio 2008

Chiediamo giustizia per Nicoleta

Omicidio di Capodimonte: cosa ne pensano i romeni.

Chiediamo giustizia per Nicoleta

La comunità romena di Viterbo esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Daniela Nicoleta Hatmanu. Siamo fiduciosi che la giustizia faccia luce su questo delitto, il cui movente nessuno crede sia stato di natura passionale. Chi ha conosciuto Nicoleta, sa che era una persona a modo, dedita alla famiglia. Per mantenere i due figli e il marito aveva lasciato la Romania e cercato un lavoro in Italia, come molte donne straniere che lavorano nelle case italiane. Aveva conosciuto Melaragni tramite la ex convivente di questi, anche lei romena. Sfortunatamente Nicoleta si è fidata della promessa di un lavoro migliore e aveva accettato di venire a lavorare a Capodimonte. Siamo certi che la giustizia riesca a fare chiarezza, superando pregiudizi e cliché e facendo le necessarie indagini, perché l’uccisione di un’innocente non rimanga impunita. Agghiacciante la decisione del Gip di concedere gli arresti domiciliari per un omicidio tanto efferato, che ha scosso non solo la Tuscia, ma l’intero Paese. Siamo vicini al dolore della famiglia della vittima.

1 commento:

  1. Behh!la legge non e uguale per tutti,i morti nostri passano inosseravti ,vedi morti di Torino , vedi morti metro Roma ,vedi l'altra ragazza assasinata a Napoli e tanti altri...i maggior media ci'hanno descrito come una razza di bestie, cosi se muore una "bestia" non fa notizia...poveri noi

    RispondiElimina