La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 13 febbraio 2008

Eventi: Convegno finale SAMI


L’evento finale del progetto Equal Az.3 Sami (Spazi Aperti per il Mainstreaming Interculturale) si terrà il 14 febbraio a Roma.
Un appuntamento importante per avere un’ampia panoramica sui lavori svolti e i risultati ottenuti nell’ambito del progetto.
Il convegno si svolgerà presso il Palazzo dell’Informazione del Gruppo Adnkronos, in Piazza Mastai 9, dalle ore 09.30 alle ore 13.30.
L’incontro avrà come filo conduttore le esperienze realizzate dagli otto partner che compongono la cordata Sami e si concentrerà nella presentazione della pubblicazione finale di progetto “Migranti: Verso la parità dei diritti – Modelli e strumenti contro le discriminazioni”, che raccoglie e descrive le esperienze maturate durante le varie fasi del progetto.
All’evento interverranno esperti ed operatori del settore, giornalisti e docenti universitari.
La tavola rotonda che concluderà l'incontro coinvolgerà inoltre referenti di istituzioni pubbliche e private in grado di raccogliere le soluzioni pratiche e concrete emerse da Sami, al fine di favorire un’efficace inclusione sociale e lavorativa e contrastare, al tempo stesso, la discriminazione dei cittadini immigrati e vittime della tratta di persone.
Fonte: Adnkronos e Sami

Nessun commento:

Posta un commento