La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 23 febbraio 2008

Viterbo ha una nuova giuda, una cartina, uno stradario e un sito internet


COMUNICATO STAMPA N. 50
Viterbo, 22 febbraio 2008
IL VIVICITTA': VITERBO HA UNA NUOVA GUIDA, UNA CARTINA, UNO STRADARIO E UN SITO INTERNET

Un sito internet nuovo di zecca, una guida cartacea, uno stradario e una cartina. Viterbo si apre al grande pubblico, con questi nuovissimi strumenti di promozione turistica non solo della città, ma anche del territorio. Il progetto, realizzato da Universo Editoriale e l'associazione culturale Benclaro, con il patrocinio del Comune di Viterbo, è stato presentato stamani, a Palazzo dei Priori, da Luca Della Rocca, responsabile marketing alla presenza dell'assessore alla Cultura e Turismo Paolo Muroni. "Il sito internet http://viterbo.artecitta.it/ , è già on line ed è molto facile da consultare - ha spiegato Della Rocca - semplicemente ciccando su uno dei settanta monumenti visibili sulla cartina visibile sulla home page, si accede direttamente all'interno della struttura scelta, con panoramiche dei luoghi di interesse a 360 gradi. Ci sono poi sezioni dedicate agli itinerari, a dove dormire e mangiare. Ciccando su "collabora con noi" è possibile anche segnalare luoghi, monumenti ed edifici di interesse storico, che sanno valutati da un apposito comitato scientifico". "Con questo progetto di promozione, che è iniziato circa un anno e mezzo fa - ha detto Paolo Muroni - abbiamo cercato di portare Viterbo nel mondo, abbinando materiale cartaceo alla piattaforma mondiale di Internet. Questo, nel particolare, è uno strumento che porta, per la prima volta, le bellezze di Viterbo a conoscenza di chiunque abbia un computer, con il vantaggio di essere molto esauriente e di facile consultazione". Le guide sono state già stampate in 40 mila copie, mentre le cartine della città e gli stradari sono circa 60 mila. La distribuzione è capillare: oltre alla sede Urp del Comune di Viterbo in piazza del Plebiscito, si potranno trovare anche presso gli uffici turistici della Tuscia. Il prezzo della guida più cartina della città è di 9 euro, lo stradario è invece gratuito. Al progetto di promozione turistica hanno partecipato anche Provincia, Università, Camera di Commercio, Diocesi, Biblioteche, Fondazione Carivit e Banca di Viterbo.
Ufficio Stampa Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento