La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 26 febbraio 2008

VT: Presentazione della "Festa del mărţişor"


Viterbo, 22 febbraio 2008
INVITO CONFERENZA STAMPA

L’associazione di volontariato “Viterbo con Amore” ha indetto una conferenza stampa per mercoledì 27 febbraio alle ore 11,30 nella sede di “Viterbo con Amore” in via Cavour 97 per la presentazione della “Festa del Marzolino (mărţişor)”. Saranno presenti i rappresentanti dell’Unicef di Viterbo, del 5° circolo didattico dell’Ellera, del Provveditorato agli studi di Viterbo, della Cna di Viterbo, del Cesv e Spes, di Padre George Ionascu Parroco della comunità ortodossa romena di San Callinico, e naturalmente di “Viterbo con Amore”.
La “Festa del Marzolino”, che si svolgerà il prossimo 8 marzo nella sala conferenze delle Terme dei Papi, vuole rappresentare una giornata di amicizia e integrazione con lo scambio dei Marzolini: ciondoli realizzati, con vari materiali e legati a fiocco da un cordoncino intrecciato di filo bianco e rosso, di canapa, lana o cotone, dai bambini delle scuole elementari del 5° circolo didattico dell’Ellera nell’ambito del progetto interculturale del mărţişor.
La vostra presenza è fortemente gradita.

Associazione di Volontariato “Viterbo con Amore” – ONLUS
Via Cavour, 97 - 01100 Viterbo (VT)
Tel./Fax 0761.220168 e-mail: viterboconamore@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento