La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 9 febbraio 2008

La Provincia e Costa crociere: due corsi di formazione e almeno 28 persone assunte


Viterbo, 09/02/2008

“Assistente animatore di bordo” e “Assistente alla reception di bordo” per Costa Crociere. Sono i due progetti deliberati dalla giunta provinciale che prevedono la formazione di un totale di 40 persone, delle quali almeno il 70% saranno assunte dalla società leader nel settore crocieristico.

Le domande di partecipazione al bando scadono lunedì 10 marzo alle ore 12 e dovranno essere presentate alla sede del centro di formazione professionale di Tarquinia, via di Porto Clementino, oppure al servizio di formazione professionale della Provincia, in via della Verità numero 12 a Viterbo.

Riportiamo il passaggio chiave della lettera inviata dal vicepresidente delle risorse umane di Costa Crociere: “Costa Crociere si impegna a inserire nel proprio organico, entro un anno dal termine dell’attività, almeno il 70% degli allievi che abbiamo concluso positivamente il percorso di specializzazione”.

“Con questi due corsi – spiega il presidente, Alessandro Mazzoli – avviamo una fase nuova nelle strategie di formazione della Provincia, garantendo a più della metà dei partecipanti di ottenere un posto di lavoro già al momento dell’avvio del percorso formativo. Siamo riusciti a incontrare la domanda occupazionale di una grande azienda come Costa Crociere e ad utilizzarla per dare risposte ai ragazzi in cerca d’occupazione”.

I due master sono gratuiti. Al primo potranno partecipare 20 allievi inoccupati o disoccupati generici, con diploma di scuola media superiore quinquennale, di età compresa tra i 20 e i 29 anni, con sufficiente preparazione tecnica e buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di una seconda lingua a scelta tra francese, tedesco e spagnolo, dotati di attitudine al lavoro a bordo di navi da crociera. Il 50% dei posti è riservato a donne.

Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento