La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 1 febbraio 2008

L’Agenzia delle Entrate parla agli immigrati con la "Guida fiscale per gli stranieri"


FISCO. L’Agenzia delle Entrate parla agli immigrati con la "Guida fiscale per gli stranieri"
29/01/2008 - 17:46
Il Fisco parla agli immigrati con una guida fiscale in albanese, arabo, rumeno e serbo-croato-bosniaco. Da oggi è infatti disponibile sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate la nuova "Guida fiscale per gli stranieri". La pubblicazione, tradotta in albanese, arabo, rumeno e serbo-croato-bosniaco, è inoltre distribuita gratuitamente, fino a esaurimento, dagli uffici locali dell'Amministrazione finanziaria.
La guida intende fornire al contribuente straniero un vademecum per orientarsi nel mondo degli adempimenti fiscali. Si sofferma dunque sulla definizione dei diritti e degli obblighi tributari degli immigrati che vivono nel nostro Paese, spiegando cosa sono il codice fiscale e la partita Iva, come si registra un contratto di locazione, cosa bisogna fare per avviare un'attività. Attenzione viene dedicata lle agevolazioni legate all'acquisto della prima casa, con la riduzione delle imposte di registro e dell'Iva, ipotecarie e catastali, e ai rimborsi. L'opuscolo è stato tradotto dalla cooperativa "Città aperta" di Rovereto ed è stato elaborato dalla direzione provinciale delle Entrate di Trento con il contributo della Provincia autonoma, attraverso il Centro informativo per l'immigrazione "Cinformi".
Fonte: Help Consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento