La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 9 febbraio 2008

Le strade più pericolose del Lazio

Viterbo - Secondo le analisi dell'Aci
E' la statale di Gradoli la più pericolosa
9 febbraio 2008

Copyright Tusciaweb- E’ la Romea la strada statale più pericolosa d’Italia. E nella Tuscia la strada con più incidenti mortali rispetto al chilometri è la strada statale SS 489 - di Gradoli. Nel Lazio la statale 217 via dei Laghi.
Lo rilevano Aci e Istat nel volume “Localizzazione degli incidenti stradali 2006”, in distribuzione in questi giorni.
Nel determinare l’indice di pericolosità delle strade italiane, ACI e Istat hanno tenuto conto della densità degli incidenti stradali (incidenti/chilometro) e della loro pericolosità (morti/incidenti).
A livello nazionale, inoltre, sono state considerate solo le strade lunghe almeno 100 chilometri.
Completano la classifica delle prime dieci delle statali nelle quali si registra il maggior numero di morti per chilometro, Pontina, Pontebbana, Statale del Lago di Como e dello Spluga, Padana Superiore, Statale della Valsugana, Silana Crotonese, Orientale Sicula, Adriatica e Postumia.
Le strade più pericolose della regione

Nessun commento:

Posta un commento