La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 14 gennaio 2008

Un “Racconto Solidale” per “Viterbo con Amore”


Viterbo, 14 gennaio 2008
COMUNICATO STAMPA

“Viterbo con Amore” e Il Messaggero di Viterbo indicono un concorso di scrittura creativa dal titolo “Il Racconto Solidale”. Un progetto rivolto alle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Viterbo al quale possono partecipare come autori singoli, gruppi o classi intere. I racconti dovranno avere come tema la solidarietà, elemento da sempre molto caro all’associazione viterbese. La premiazione sarà svolta il 20 giugno 2008 in occasione della cerimonia conclusiva della campagna 2007-08 di “Viterbo con Amore”. I racconti migliori saranno pubblicati in un volume a cura delle Edizioni Tagete di Viterbo. “Un modo per sviluppare la creatività dei ragazzi – afferma Enzo Palmisciano, ideatore del progetto nonché membro del direttivo di “Viterbo con Amore” – e per venire, così, a conoscenza delle idee particolari e fantasiose che i ragazzi nutrono su questo delicato tema”. Di seguito il bando integrale del concorso scaricabile anche dal sito internet www.viterboconamore.it.

IL RACCONTO SOLIDALE

1.Il bando è rivolto alle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Viterbo.
2.Possono partecipare, come autori, singoli, gruppi o classi intere.
3.Ogni racconto deve avere come sfondo, come motivo narrativo o come spunto creativo una situazione in cui si presenta il tema della solidarietà e/o di qualcuna delle sue caratteristiche.
4.Ogni opera non deve superare le sette cartelle tradizionali (65 caratteri per 32 righe) e deve pervenire, in triplice copia, alla sede di “Viterbo con Amore”, via Cavour, 97 – 01100 Viterbo entro il giorno 10 maggio 2008. Farà fede il timbro postale.
5.Si può partecipare al concorso con un solo racconto.
6.Le opere saranno sottoposte alla lettura e alla valutazione insindacabile di una giuria di esperti.
7.La premiazione avrà luogo il 20 giugno in occasione della cerimonia conclusiva della campagna 2007-2008 di “Viterbo con amore”.
8.I racconti migliori saranno pubblicati in un volume a cura delle Edizioni Tagete di Viterbo.
9.Dopo il 20 giugno, gli autori potranno richiedere una copia del loro lavoro presso la sede di “Viterbo con Amore”.
--------------
Associazione di Volontariato “Viterbo con Amore” – ONLUS
Via Cavour, 97 - 01100 Viterbo (VT)
Tel./Fax 0761.220168 e-mail: viterboconamore@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento