La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 20 gennaio 2008

Guida alla scuola italiana per famiglie immigrate


Presentata "Una scuola per tante culture", nuova guida all'orientamento scolastico per famiglie straniere, promossa dal Campidoglio (Assessorato Politiche Educative). Uno strumento importante per i genitori immigrati che devono cominciare a muoversi nel nostro sistema e a capire com'è fatto, a poche settimane dall'apertura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico. La guida, tradotta in otto lingue – francese, inglese, spagnolo, rumeno, polacco, arabo, cinese e russo – dà informazioni complete sulla scuola italiana e sui servizi educativi, dall'asilo nido alle superiori. Il volume è stato stampato in 16.000 copie e sarà possibile trovarlo nelle biblioteche, presso associazioni e organizzazioni non governative come Caritas e Sant'Egidio, le associazioni e comunità straniere, la Consulta delle Rappresentanze dei Migranti, i Centri di Educazione per gli Adulti, i Poli Intermundia. La guida si può anche prendere direttamente all'Assessorato alle Politiche Educative in via Capitan Bavastro 94.
Fonte: Comune di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento