La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 13 gennaio 2008

Scuolabus Roma: dimesso consigliere


Scuolabus Roma: dimesso consigliere
Aveva chiesto di separare trasporto scolastico bimbi rom

(ANSA) - ROMA, 12 GEN - Dimesso il consigliere Lucio Conte (Prc) che ieri aveva chiesto di separare il trasporto scolastico dei bimbi rom dagli altri bambini. Lo ha comunicato il segretario del Prc di Roma che aveva chiesto le dimissioni del consigliere del Municipio VII, ritenendo la proposta incompatibile con la politica del suo partito. Anche il sindaco Veltroni ha sottolineato che i bambini sono tutti uguali: se vanno a scuola insieme devono continuare a farlo e non e' possibile separarli.
Fonte: ANSA.

1 commento:

  1. Che schifo, Conte. Pero' Milziade Caprili (Vicepresidente Senato, Prc) su rom e romeni ha detto di peggio vedi repubblica 5 novembre), ma nessun dirigente di Rifondazione se n'è lamentato. Ovvio, Caprili è un bertinottiano (e un servo) di ferro...

    Mario Tarantino
    tarantinomario2@gmail.com

    RispondiElimina