La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 5 gennaio 2008

Befana a Roccalvecce, presepe vivente e concerto polifonico


COMUNICATO STAMPA N° 004
Viterbo, 4 gennaio 2008

BEFANA A ROCCALVECCE, PRESEPE VIVENTE E CONCERTO POLIFONICO

La Befana di Roccalvecce, delizioso piccolo borgo a pochi chilometri da Viterbo, con il presepe vivente e il concerto polifonico di domenica 6 gennaio prossimo, è da non mancare. Si annunciano davvero suggestivi gli appuntamenti messi in cantiere con tanto impegno e dedizione dalla Pro-loco per la giornata che segna il termine delle festività natalizie, che si avvalgono del patrocinio della decima circoscrizione del Comune di Viterbo. Si parte dalle ore 16,15 con l'evento "Aspettando il Presepe": nella chiesa di S. Paolo, la Corale Polifonica "San Giovanni di Bagnaia", diretta dal M° Maria Loredana Serafini, eseguirà un concerto con brani che vanno dall'"Ave Maria" di Rossini, al "Magnificat" di Vivaldi, "Stille Nacht", "Jingle Bells" per terminare con il classico natalizio "Happy Day". Al termine del concerto, alle ore 17,30, nelle vie del centro storico del paese, 70 figuranti dislocati su 38 differenti postazioni, daranno vita ad uno dei presepi viventi della Tuscia più suggestivi e coinvolgenti. Alcune comparse allestiranno un vero e proprio caseificio e lavoreranno dal vivo ricotta e formaggi, che distribuiranno poi agli intervenuti. Altri figuranti lavoreranno il pane fresco, per distribuire poi ai visitatori bruschette condite con olio di frantoio, il tutto allietato da buon vino. L'ingresso alla manifestazione, comprese le degustazioni, è a offerta.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento