La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 17 gennaio 2008

Cultura: Libri in romeno nelle biblioteche di Roma


CULTURA: LIBRI IN ROMENO NELLE BIBLIOTECHE DI ROMA

Roma, 15 gen. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Dopo l'apertura della sezione di libri in lingua cinese presso la biblioteca Pigneto di Roma, delle sezioni in lingua araba, albanese, polacca, romena alla biblioteca "Elsa Morante" di Ostia e delle sezioni in spagnolo nelle biblioteche Valle Aurelia e Flaminia, prosegue, con l'apertura di cinque nuove sezioni in lingua romena, nelle biblioteche Europea, Galline Bianche, Gianni Rodari e Borghesiana, il progetto "Biblioteche in Lingua" delle Biblioteche di Roma. Le nuove sezioni sono state presentate oggi, presso la biblioteca Europea, alla presenza dell'assessore alle Politiche Culturali, Silvio Di Francia, del presidente delle Biblioteche di Roma, Igino Poggiali e del II° segretario consigliere politiche culturali emigrazione dell'ambasciata di Romania in Italia, George Bologan. Nato per coprire i bisogni di lettura in lingua originale di tutte le comunita' piu' numerose nella Capitale, il progetto ha inoltre in programma, nel mese di febbraio, l'apertura di tre nuove sezioni in lingua polacca nelle biblioteche Marconi, Valle Aurelia, Franco Basaglia, una nuova sezione in lingua araba nella biblioteca Marconi e una nuova sezione in albanese alla Rugantino. Per la comunita' filippina, in gran parte anglofona, si arricchiscono invece le sezioni in lingua inglese gia' presenti nelle biblioteche, cosi' per quella africana in gran parte francofona.
Fonte: Adnkronos Ign.

Nessun commento:

Posta un commento