La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 11 dicembre 2007

Pirelli curerà formazione ospedale Slatina

SANITA’: PIRELLI CURERA’ FORMAZIONE OSPEDALE SLATINA (ROMANIA)

(AGI) - Milano, 10 dic. - Pirelli ha firmato un accordo con l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e l’Ospedale di Slatina (Romania) finalizzato all’aggiornamento professionale del personale medico e infermieristico rumeno presso la struttura ospedaliera milanese. Nell’ambito di tale iniziativa, inoltre, Pirelli donera’ all’Ospedale di Slatina moderne attrezzature sanitarie per la diagnostica e interventi d’urgenza.Il progetto di formazione professionale - informa una nota - avra’ inizio a gennaio 2008 e coinvolgera’ nei prossimi tre anni circa 70 tra medici e infermieri dell’ospedale rumeno, che parteciperanno a corsi teorici e pratici sulle attivita’ di Medicina d’Urgenza, Chirurgia d’Urgenza, Terapia Intensiva, Rianimazione, Ginecologia d’urgenza ed Epidemiologia Nosocomiale presso l’Ospedale Niguarda. Nel corso del periodo di aggiornamento, alcuni dirigenti medici del Niguarda si recheranno a Slatina per seguire l’attivazione di nuove tecnologie e procedure nell’ambito del Pronto Soccorso e Dipartimento d’Emergenza. Pirelli destinera’ al progetto, nell’arco del triennio, un contributo di circa 500mila euro.L’accordo rientra nell’ambito delle iniziative sociali intraprese da Pirelli a sostegno della comunita’ di Slatina, dove il gruppo ha realizzato un grande polo industriale dedicato alla produzione di pneumatici ad alte prestazioni per i mercati dell’Europa Centrale e Orientale. (AGI)

Nessun commento:

Posta un commento