La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 8 dicembre 2007

Gal - bando per i contributi all'innovazione


GAL, BANDO PER I CONTRIBUTI ALL'INNOVAZIONE
04-12-2007
Il consiglio di amministrazione del Gal ha deliberato la riapertura del bando che prevede agevolazioni a sostegno dell’introduzione di nuove tecnologie nei processi produttivi. A darne notizia, è la Cna, associazione rappresentata nel Gal dal segretario provinciale, Adalberto Meschini. Beneficiari degli interventi, gli artigiani e i piccoli e medi imprenditori con sede nei centri di Canepina, Capranica, Caprarola, Carbognano, Monteromano, Nepi, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Vallerano, Vetralla, Vignanello, Vitorchiano. I contributi a fondo perduto verranno concessi per un importo non superiore a 100mila euro, fino al 40 per cento del totale delle spese ritenute ammissibili (al netto dell’Iva), relative all'acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature innovativi, alle progettazioni, alla direzione dei lavori, agli studi di fattibilità, ai collaudi di legge e ai check-up aziendali legati all’innovazione tecnologica. Le domande dovranno pervenire entro il 4 gennaio 2008. Due sono i Gruppi di Azione Locale ad operare nella Tuscia, Gal dei Cimini e Gal degli Etruschi, entrambe associazioni costituite dalla Camera di Commercio di Viterbo, dalla Provincia, dai Comuni, dalle Comunità Montane e dalle organizzazioni professionali di categoria per la gestione del programma di iniziativa comunitaria denominato Leader Plus, con l’obiettivo di attuare il Piano di Sviluppo Locale approvato dalla Regione Lazio. Gli imprenditori interessati alle agevolazioni possono rivolgersi, per qualsiasi informazione, all’Area Credito della Cna, a Viterbo, in via I Maggio 3. Telefono 0761.2291.
CNA Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento