La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 16 dicembre 2007

Montefiascone, incendio in casa.

16-12-2007
CRONACA
Montefiascone, incendio in casa. Gravissimo un pensionato
Due persone sono rimaste ustionate, una in modo gravissimo, in un incendio divampato a Montefiascone, in provincia di Viterbo. I due, Giovanni Cipriani, pensionato di 77 anni e una badante romena, sono stati estratte dall'alloggio in fiamme dai vigili del fuoco di Viterbo. Subito dopo l'arrivo i vigili del fuoco hanno anche rimosso dall'abitazione due bombole di gas che stavano per esplodere. L'anziano ha riportato ustioni sul 90% del corpo ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Sant'Eugenio. I medici hanno definito disperate le sue condizioni. La sua badante, una cittadina romena, invece, ha riportato leggere ustioni ed è stata ricoverata nell'ospedale locale. Sembra che la donna, senza contratto di lavoro, si sia nascosta per non essere scoperta dai carabinieri, ma è stata comunque trovata dai vigili del fuoco e soccorsa. L'incendio sarebbe stato provocato da un cortocircuito del televisore che il pensionato stava guardando. Le fiamme hanno distrutto solo il salotto in cui si trovava l'uomo, ma hanno gravemente lesionato il solaio, tanto che l'intero appartamento è stato dichiarato inagibile.
Fonte: Roma Città.

Nessun commento:

Posta un commento