La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 6 dicembre 2007

FI: Un aiuto per chi vuol entrare nel mercato rumeno


Bistrita - Promofirenze e Cassa di Risparmio di Firenze, organizzano presso la prestigiosa sede fiorentina della stessa Banca, una giornata di approfondimento sulle opportunità di affari per le aziende che vogliono ampliare il proprio business verso la Romania , anche alla luce del suo recente ingresso nell’Unione Europea. Durante l’incontro, rivolto ad imprenditori toscani ed organizzato da Banca CR Firenze e Promofirenze verrà presentando il desk condiviso tra Promofirenze e la Camera di Commercio di Bistrita, situata nel nord-ovest della Romania. Obiettivo del desk, che lavorerà in stretta collaborazione con Promofirenze e Banca CR Firenze, è dare supporto alle aziende interessate ad investire nel paese romeno, fornendo assistenza tecnica per facilitare l’accesso a tale mercato e favorendo il contatto con gli operatori locali, nonché l’accesso a strumenti di finanza agevolata. La Romania è infatti uno dei paesi destinatari dei Fondi Europei 2007–2013, che si renderanno disponibili anche per le aziende italiane che si stabiliranno o che delocalizzeranno una parte della propria produzione in quel Paese.

Notiziario NIP - News Italia Press agenzia stampa - N° 229 - Anno XIV, 5 dicembre 2007
News ITALIA PRESS

Nessun commento:

Posta un commento