La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 22 dicembre 2007

VT: Concerto di Capodanno


COMUNICATO STAMPA N° 438
Viterbo, 20 dicembre 2007
I RE DEL VALZER PROTAGONISTI DEL CONCERTO DI CAPODANNO

Sono passati pochi giorni da quando è stata presentata la convenzione tra il Comune e la Fondazione Carivit per la valorizzazione dell'Orchestra Sinfonica Giovanile della Scuola Musicale Comunale e il primo concreto segnale di questa collaborazione è già arrivato. Sono infatti il Comune, la Scuola Musicale e la Fondazione Carivit a presentare il tradizionale Concerto di Capodanno, che si terrà il prossimo 1 gennaio alle 17,30 al Teatro Unione. Il complesso da camera dell'Orchestra Sinfonica Giovanile di Viterbo si esibirà con la direzione del Maestro Luis Rafael Salomon Anche quest'anno il programma, dal titolo Johann Strauss i Re del Valzer, riferendosi ai compositori, padre e al figlio, dallo stesso nome, presenta pagine note e tanto amate dal pubblico, in un crescendo che con la Marcia di Radetski concluderà il concerto. Una curiosità su quella che puo essere ormai considerata la colonna sonora del capodanno: Forse non tutti sanno che la Marcia di Radetski, con la quale si concludono quasi tutti i concerti straussiani, fu composta da Johann Strauss padre in omaggio al "Grande Generale e all'armata imperialregia", quando nel 1848 giunse a Vienna la notizia che il ferreo Radetsky, dopo aspri combattimenti, aveva ripristinato l'ordine in quella parte d'Italia, il Lombardo-Veneto, dominata dalle truppe austro-ungariche. I biglietti, al popolarissimo costo di 5 euro, sono in vendita presso il botteghino del Teatro fino ad esaurimento.
Ufficio Stampa Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento