La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 25 marzo 2008

Neve sui Cimini, la Provincia al lavoro per liberare le strade


Viterbo, 25/03/2008
Interessate la Cimina, la Canepinese e la Valle di Vico

Nonostante il calendario segni la primavera, la neve imbianca i Cimini e la Provincia si attiva per garantire una viabilità in sicurezza. “A fine febbraio – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Rizzello – il servizio di pronto intervento per le nevicate è stato sospeso. Quello di oggi è infatti un evento atmosferico straordinario. Nonostante questo, siamo intervenuti velocemente per liberare le arterie ricoperte dalla coltre bianca. Da questa mattina, sta nevicando sulla provinciale Cimina, la Valle di Vico, la Canepinese e le strade limitrofe. Stiamo intervenendo con tre lame spazzaneve e due spandisale, nonché con tre squadre di operatori stradali”.

“Qualche automobilista, colto di sorpresa dalla nevicata e quindi sprovvisto di catene o gomme termiche – prosegue Rizzello – si è trovato in difficoltà ma è stato prontamente soccorso. Rimaniamo in contatto con le forze dell’ordine, per agire in caso di necessità. Sul fronte della mobilità, i nostri uomini e mezzi lavoreranno tutto il giorno per intervenire in tempi celeri se la neve continuasse a cadere”.
Ufficio stampa Provincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento