La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 18 marzo 2008

Grottolella - Famiglia rumena vittima di xenofobia


17/03/2008

Grottolella (Campania) - “ Un singolare episodio di xenofobia¨è stato registrato a Grottolella dove sul muro di una abitazione in cui vive una famiglia rumena sono stati disegnati una croce celtica ed i simboli delle esse esse. La famiglia risiede nell'abitazione di via De Gasperi da circa tre mesi e non è la prima volta che si trova ad essere vittima di episodi di questo genere. Circa due mesi fa, infatti, fu appiccato un incendio al portone dell'abitazione mentre in un'altra occasione fu lanciata una pietra nella finestra dell'abitazione. Sull'episodio sono in corso le indagini dei carabinieri.
Piena solidarietà alla famiglia da parte nostra.
Lasciate i vs. commenti.

Nessun commento:

Posta un commento