La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 22 marzo 2008

Cover Boy

guarda la scheda su CinemaItaliano.info!
tutte le info su guarda la scheda su CinemaItaliano.info! 


Cover Boy racconta l’ amicizia fra Loan e Michele, l’uno rumeno e l’altro italiano. Due mondi che casualmente s’incontrano: l’esperienza di chi, figlio della rivoluzione post comunista, è fuggito dal proprio paese alla ricerca di un futuro migliore e l’esperienza di chi, precario, vive la crisi del lavoro occidentale.
Come sfondo al rapporto fra il semplice ragazzo rumeno e il solitario ragazzo italiano, un occidente travagliato da una parte dal crollo dell’ideologia comunista e dall’altra parte dal mito di un capitalismo che ha assunto sempre più, come criterio vitale, la competitività e l’inasprimento della disuguaglianza sociale.
Il film racconta della loro vita in comune ai margini della città e mostra come sia possibile opporre, alla ferocia dello scontro quotidiano per la sopravvivenza, il vincolo di una vera amicizia. L’incontro di Ioan con una famosa fotografa Chiara Caselli, e il suo scambiare per amore un sentimento utilitaristico, servirà a rinsaldare ancor più la sua unione con Michele e a guidarlo verso la meta finale del suo viaggio.
Ambientazione: Bucarest (Romania) / Roma

Nessun commento:

Posta un commento